Tutti i diritti riservati - © 2017 Cristiano Bonora

Servizi

 

Mental Training Italia eroga servizi di coaching e preparazione mentale per sportivi, aziende e privati.

Mental Coaching sportivo

 

Nello sport agonistico, la preparazione mentale non è né un optional né un lusso. È indispensabile tanto quanto la preparazione fisica e tecnica. Il Mental Coach è quindi la figura di riferimento, non solo per risolvere episodici problemi d'ansia o emotività, ma per garantire sempre un approccio sano e performante alla competizione. Il Mental Coaching propizia gli stati di grazia individuali (Peak State) e condivisi (Networked Flow), per il top delle prestazioni.

MAGGIORI INFORMAZIONI>>

Coaching aziendale

 

Tutto ciò che acquistiamo, tutti i servizi di cui fruiamo, hanno un'unica fonte: le persone che ci hanno lavorato. Se queste persone sono demotivate, deresponsabilizzate e unite da relazioni spiacevoli, l'intera azienda e la società tutta non può che risentirne. Il coaching aiuta manager e risorse umane a sviluppare prestazioni e rapporti migliori, agendo su motivazione, responsabilità e fiducia. Il cambiamento avrà quindi luogo sulla base di valori, obiettivi e piani d'azione condivisi.

CONTATTACI>>

Personal Coaching

 

Hai un sogno, una questione irrisolta, un cambiamento che desideri da tempo? Diamogli una scadenza e trasformiamo il sogno in obiettivo!

Il tuo coach ti seguirà passo passo nell'attuazione di ciò che hai già il potere di realizzare, ma che ora è ostacolato da paure, rimandi e convinzioni limitanti. Insieme al tuo Coach esplorerai i tuoi desideri e le tue motivazioni, vaglierai tutte le opzioni e partirai in quarta verso il traguardo stabilito!

MAGGIORI INFORMAZIONI>>

 
Student Coaching

Il coaching è ideale con i giovani in età scolare, perché li aiuta a fissare obiettivi in autonomia, liberandone la motivazione dal freno che la trattiene nel rapporto con genitori e insegnanti, i cui ruoli si esprimono necessariamente anche con imposizioni e divieti.
Lavorando per un obiettivo sentito e personale, attuando strategie solo favorite e mai suggerite o imposte dal coach, si instaura un circolo virtuoso per cui i risultati generano autostima e l'autostima genera risultati sempre migliori. Il profitto scolastico aumenta quindi come conseguenza della crescita del ragazzo in termini di consapevolezza, responsabilità e fiducia, non della coercizione o a suon di lezioni private, che aumentano la preparazione a breve termine senza risolvere il problema di fondo.

MAGGIORI DETTAGLI>>

Coaching di coppia

 

Nei momenti difficili, il coaching aiuta le coppie a riflettere in modo obiettivo sui loro problemi, a prendere decisioni condivise e lavorare per uno scopo comune. Il coach procederà da una fase esplorativa in cui emergono i motivi e i valori che hanno unito la coppia o dato vita a una famiglia. Di qui l'opportunità per i partner di guardare alle difficoltà senza perdere di vista il progetto di relazione entro cui si sono manifestate, stabilendo un dialogo delicato e non giudicante entro cui sia possibile comunicare i propri bisogni e disagi senza ferire il partner o danneggiare ulteriormente il rapporto.

Nelle situazioni più dolorose, il coaching aiuta ad assumere decisioni importanti con la massima consapevolezza, prevenendo le scelte impulsive o deleterie nel lungo termine.

CONTATTACI>>