Tutti i diritti riservati - © 2017 Cristiano Bonora

Il Coach


Mental Training Italia nasce dall'idea di Cristiano Bonora di consentire ad atleti, professionisti, studenti e privati di vincere le proprie sfide sostenuti all'aiuto professionale di un coach, a costi che non approfittino del diritto di ciascuno a crescere e migliorarsi.

Formazione

 

Cristiano Bonora è laureato con 110 e lode in lingue e management. Nei dieci successivi è traduttore e speaker aziendale per Microsoft Italia, Come formatore d'aula apprende il 'coaching', ovvero l'arte del coach. Da eterno sportivo, non perde tempo e lo applica subito su di sè e sui propri atleti, verificandone la straordinaria efficacia nel perfezionamento tecnico, nell'abbassamento di ansia e stress e nel dare il 100% per un obiettivo.

2010-2013: Microsoft

2010-12: Zynga

2012-2014: Electronic Arts

Sport e Arti Marziali

atleta e maestro di Taekwondo, preparatore mentale

 

Inizia a interessarsi di preparazione mentale nel 2006, quando la sua carriera di atleta è complicata dall'ansia. Più in là, sarà decisivo aver sperimentato la sofferenza psichica collegata alle competizioni come pure il bagaglio tecnico atto a gestirla. Da allenatore affianca sistematicamente la preparazione mentale a quella fisica e tecnica: "E' inutile essere bravi con le gambe e con le braccia, se in gara la testa va nel pallone". Conquista subito 5 titoli italiani in 5 anni.

Taekwondo

1993-2013: Atleta

2013-16: CT regione Lombardia

2011-oggi: Allenatore e Mental Coach
Centro Universitario Sportivo di Milano

Coach riconosciuto

Mental Trainer, Coach professionista ICF

 

Cristiano è Mental Trainer riconosciuto da ACLI/CONI e coach professionista con formazione approvata da International Coach Federation, che fissa standard riconosciuti in tutto il mondo per il coaching professionale non solo sportivo, ma anche aziendale e personale.

Il suo metodo si affina attraverso migliaia di ore di coaching e training. Lo studente e il giovane sportivo ricevono lo stesso servizio che offre a manager e campioni italiani.

Attestati:

Allenatore Mental Trainer

Coach professionista ICF

Mental Training Italia

Il coach dei campioni al servizio di tutti, anche in inglese

 

Nel gennaio 2017, ha inaugurato Mental Training Italia per mettere il coaching dei grandi sportivi o manager al servizio di chiunque desideri il massimo da se stesso e dalla propria vita, sia egli atleta, imprenditore, genitore, studente o semplice privato con desideri irrealizzati.
Cristiano eroga i suoi servizi anche in lingua inglese.

Contatta il Coach

e-mail

tel: 349 49 02 243

facebook

instagram